FANDOM

Sassuolo stemma

L'Unione Sportiva Sassuolo Calcio è una società calcistica di Sassuolo, città della provincia di Modena dove fu fondata nel 1922. Milita attualmente in Serie B.

I suoi colori sociali sono il verde e il nero. La sede degli incontri interni in principio era lo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo; con la promozione in Serie B la squadra disputa le partite casalinghe presso lo Stadio Alberto Braglia di Modena, condividendo l'imQuando i Nero-verdi erano in C1, disputavano le partite interne nello Stadio Enzo Ricci, un piccolo stadio da 4.008 posti dove c'è solo la Tribuna principale che è coperta. Le due Curve, quella ospiti e quella destinata ai supporters della squadra di casa, sono in ferro. È situato a fianco alla Sede ufficiale del Sassuolo, in Piazza Risorgimento. Attualmente lo stadio è utilizzato per le partite del settore giovanile del Sassuolo, ed ha ospitato l' amichevole della Nazionale Under-21 Serie B.

Qui sono riportati i dati dello stadio Ricci:

L'impianto presenta le seguenti caratteristiche:

Posti totali: 4.008 Larghezza campo: 68 m Lunghezza campo: 105 m Fondo: Erba Copertura campo: scoperto Copertura tribune: solo tribuna coperta

Si sta cercando di trovare un progetto per cercare di ristrutturarlo e di metterlo a norma per le partite di Serie B ed eventualmente A.

Da quando è in B il Sassuolo disputa le sue partite interne allo Stadio Alberto Braglia.

Qui sono riportati i dati dello stadio Braglia:

Posti totali (autorizzati): 21.151 (13.500) circa Larghezza campo: 68 m Lunghezza campo: 105 m Fondo: Erba Copertura campo: scoperto

Lo stadio è di proprietà del Comune di Modena, ed il Sassuolo versa una quota annuale per disputare le partite in casa nello stadio intitolato ad Alberto Braglia.pianto con il Modena.